Salerno

I vigili urbani dichiarano guerra ai venditori ambulanti. Sul Corso Vittorio Emanuele e in Piazza della Concordia, sono infatti stati effettuati 5 sequestri di accessori di abbigliamento (calzini) ad altrettanti venditori provenienti dall’hinterland napoletano, intenti nella vendita.

Le loro richieste, negli ultimi tempi, sono diventate sempre più  fastidiose ai danni dei passanti ed ai clienti di Salerno Mobilità, spesso “costretti” all’acquisto per via delle pressanti proposte di acquisto della propria merce. Sono stati sanzionati tutti con 5mila euro di verbale in quanto sprovvisti di autorizzazione amministrativa alla vendita.

La merce offerta in vendita è stata sottoposta a sequestro (5 i sequestri totali).  Al momento dell’identificazione, uno di loro risultava essere sprovvisto dei documenti, pertanto veniva condotto presso il Gabinetto Scientifico della locale Questura per essere sottoposto a fotosegnalamento ai fini della sua identificazione.

Qui lo stesso risultava annoverare diversi pregiudizi di Polizia, nonché destinatario di Foglio di Via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno per un anno, per cui veniva anche, deferito all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza al provvedimento predetto.

 

Redazione Sa