Monetizzare e registrare il marchio di “Luci d’Artista”. Il consigliere d’opposizione Antonio Cammarota, ancora una volta, avanza la propria proposta. Dal 2012, infatti, l’avvocato salernitano sta spingendo le istituzioni cittadine a compiere il passo della registrazione del marchio. Ancora di più adesso che la kermesse luminosa raggiunge anche la decima edizione.
“Come è noto, sin dal 2012 ho proposto l’istituzione del marchio Luci d’Artista, per raccogliere e monetizzare il ritorno turistico e di immagine su cui costruire l’industria salernitana di produzione di luci e di idee, anche da esportare, esaltando così la nostra terra, la nostra gente, la nostra economia. – afferma Cammarota - Un marchio istituzionale, commerciale, turistico, per fare sistema, per produrre ricchezza, per dare lavoro ai nostri giovani, magari con una legge regionale e non solo una registrazione tecnica come il Comune sta facendo recependo sol parzialmente la mia proposta, che invece immagina la sintesi delle categorie produttive ma in mano pubblica, e quindi con Camera di Commercio, Comune e Provincia di Salerno, Regione Campania”.
Il consigliere Cammarota ha inviato la missiva al presidente della Regione Campania, De Luca, al presidente della Camera di Commercio, Prete e al sindaco facente funzioni di Salerno, Napoli.
Redazione