Si chiude il cerchio con la vicenda dell’Hotel Italia, il noto albergo di Salerno Centro, sequestrato nel settembre del 2014 su disposizione della Procura. Arrestato Bran Viorel: il romeno è giunto l'altro ieri all’aeroporto di Roma Fiumicino, alle ore 20, dove è stato arrestato dalla Polizia Postale di Salerno. Mancava da esattamente un anno e le ricerche, a seguito della emissione di un mandato di cattura europeo, erano state estese all’estero.
E’ stato individuato e fermato in Romania. Destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a seguito delle complesse investigazioni effettuate dalla Sezione di Salerno del Compartimento Polizia Postale e delle comunicazioni per la Campania, Viorel è ritenuto uno degli sfruttatori delle giovani prostitute provenienti dall’Europa dell’est.
Nel mese di settembre 2014, le articolate e sofisticate indagini della Polpost di Salerno su disposizione del pm Roberto Penna determinarono, oltre agli arresti di cittadini rumeni e del titolare dell’Albergo Armando Tortora (con lui finirono in manette il custode Sergio Storniello e il portiere Aurelio Antonucci), anche il sequestro dell’Hotel Italia dove si svolgeva l’attività di prostituzione.