Cinque panetti. L'equivalente di mezzo chilo di hashish. Erano nascosti sotto il sedile di un'auto. Li hanno scovati gli agenti della terza sezione della Squadra mobile, che hanno arrestato Francesco Saviano, 42 anni, di Benevento, titolare di un bar al Rione Libertà.
L'operazione degli uomini del vicequestore Alessandro Salzano risale alla tarda serata di ieri. Una segnalazione anonima ha messo gli investigatori sulle tracce della Volkswagen Golf del commerciante. L'intervento è scattato in via Bari, dove la vettura è stata fermata. Alla vista dei poliziotti, l'uomo ha cercato di allontanarsi. E' stato però subito bloccato nei pressi del portone di un palazzo.
Resta da stabilire, e questo è il versante che le indagini approfondiranno, se fosse diretto da qualcuno, per consegnare la 'roba'. Quella che la perquisizione della vettura ha consentito di rinvenire e sequestrare dopo averla tirata via dal vano sottostante il sedile lato guida.
Condotto in Questura, l'uomo è stato dichiarato in arresto e successivamente trasferito presso il carcere di contrada Capodimonte, a disposizione del sostituto procuratore Miriam Lapalorcia. Ha nominato come difensore l'avvocato Domenico Dello Iacono, che nelle prossime ore lo assisterà nell'udienza di convalida dinanzi al gip.
Esp