Benevento

Vincenzo De Luca all'ospedale San Pio di Benevento. Il Presidente della Regione Campania ha anticipato la sua visita in città per una mattinata tutta dedicata alla sanità. Il Governatore è già in ospedale dove è  stato accolto da Maria Morgante, direttore generale dell’azienda ospedaliera e dall'intero management.

Il nosocomio sannita, infatti, si arricchisce da oggi di due nuovi reparti : Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata-Centro Pma e dell'Utic con Emodinamica Interventistica, affidati rispettivamente alla direzione dei dottori Alfredo Nazzaro e Mariano Scherillo.

 

La mattinata prosegue, dopo l'appuntamento in ospedale, in via Delcogliano a Benevento, con la solenne posa della prima pietra per la realizzazione della Cittadella Sanitaria. Qui a fare gli onori di casa il dg dell'Asl sannita Gennaro Volpe. Un momento storico che simboleggia l'impegno costante e lungimirante dell’Asl e della Regione Campania nel fornire servizi sanitari avanzati e accessibili.

Il progetto, accuratamente sviluppato e perfezionato nel tempo, in risposta alle mutevoli esigenze di salute della comunità, è stato redatto dall’Asl e presentato alla Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale che ha accolto la proposta nell'ambito del Programma straordinario interventi ex art. 20 l.67/88, approvando un finanziamento di oltre 6 milioni di euro e dimostrando il riconoscimento istituzionale del valore di questa iniziativa.