Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; in particolare, cocaina ed hashish lanciati dal balcone e recuperati dalla polizia. Questa l'accusa nei confronti di Ivan Luongo (avvocato Angelo Leone), 22 anni, di Benevento, arrestato dagli agenti della Squadra mobile al termine di un'operazione scattata in via Viviani, al rione Capodimonte.
Quando i poliziotti sono arrivati nei pressi del palazzo in cui abita l'indagato, hanno notato il 22enne gettare qualcosa dal balcone del suo appartamento. Si trattava di due involucri di cellophane contenenti uno 8,20 grammi di cocaina, l'altro 11,60 grammi di hashish che ovviamente sono stati sequestrati. Durante la perquisizione nell'abitazione di Luongo, gli investigatori della terza sezione hanno anche rinvenuto 270 euro e un bilancino di precisione.
Dopo una tappa in Questura, Luongo è stato dichiarato in arresto e riaccompagnato a casa ai domiciliari, così come disposto dal sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro.
Non è finita: durante un controllo sul terrazzo dello stesso stabile, i poliziotti hanno anche scoperto 9 piante di marijuana dell’altezza di circa un metro e mezzo. In questo caso il sequestro è scattato a carico di ignoti. Ai quali le indagini cercheranno di risalire, individuando chi si occupasse della coltivazione degli arbusti.
L'operazione di questa mattina segue le altre due portate a termine dalla Mobile del vicequestore Alessandro Salzano tra mercoledì sera e ieri, che avevano fruttato un 'bottino' di un chilo e 300 grammi di hashish.
redazione