Benevento

Non ha più trovato il portafogli che custodiva nella borsa. All'interno c'erano documenti e 50 euro che avrebbe voluto utilizzare per fare spesa. E' invece rinetrata a casa a mani vuote, purtroppo, una 54enne di San Nicola Manfredi.

E' lei la vittima dell'ennesimo borseggio messo a segno all'interno del mercato settimanale di Santa Colomba, a Benevento. La donna si è fermata dinanzi ad una delle bancarelle per dare un'occhiata alla merce che esponeva. Qualcuno l'ha spinta, lei non ci ha fatto caso più di tanto. Succede, tra la folla. Solo successivamente ha capito che quel colpo ricevuto non era stato accidentale, che un malvivente ne aveva approfittato per infilare le mani nella sua borsa e sfilarne il portafogli.

Non ingenti, per fortuna, i danni. A differenza di quelli subiti dal titolare di una ditta di movimento terra alla contrada San Giovanni. I ladri sono penetrati nell'area riservata a deposito dei mezzi dell'impresa e hanno fatto sparire un autocarro ed un furgone. I due episodi sono stati denunciati in Questura.

Esp