Tutti incollati ai televisori questa pomeriggio. Alle 17.30 scende in campo lo Spezia di mister Bjelica, prossimo avversario della Salernitana in campionato. I liguri, tra i favoriti per il salto di categoria diretta, esordiscono in casa dopo il ko rimediato alla prima giornata di campionato, sul campo di un’altra favorita per la vittoria del torneo, ovvero di Bari di Nicola. Una gara piena di emozioni, quella del “San Nicola”, con i pugliesi avanti grazie ad un doppio De Luca, e la grande reazione dei liguri che sono riusciti a recuperare e andare al riposo con il risultato di due a due, grazie alle reti di Miguel De Las Cuevas e Catellani.
Ad inizio ripresa il sorpasso firmato Nenè, fino a quando una doppietta di Maniero non ha spento i sogni di gloria degli uomini di mister Bjelica. Quello che è emerso, però, è il gran carattere della formazione ligure, che oggi allo stadio “Picco” contro la Pro Vercelli, proverà subito a cancellare lo zero dalla classifica, per evitare di perdere troppo terreno dalla vetta. La Pro Vercelli non è certo un avversario semplice, visto che nella gara d’esordio ha battuto la Virtus Lanciano per 2-1.
Torrente siamo sicuri sarà davanti al teleschermo per studiare la formazione allenata da Bjelica, così da poter preparare al meglio il match di sabato pomeriggio alle 15 all’Arechi. Salernitana che dovrà incontrare la formazione ligure anche in Tim Cup a dicembre, questa volta però in trasferta allo stadio “Picco”. Spezia – Pro Vercelli sarà arbitrata dal signor Fabio Candussio della sezione di Cervignano del Friuli.
Massimiliano Grimaldi