Al fine di un’offerta formativa sempre più proficua e consistente, l’Istituto di istruzione superiore Galilei - Vetrone di Benevento, da ben 11 anni, per la felice intuizione del professore Gianni Varricchio di Scienze Motorie e Sportive, mette in campo il progetto di Scacchi “Il movimento della mente”.
Anche quest’anno, dunque, a coronamento del percorso progettuale, venerdì 8 marzo, presso la sede Centrale di Piazza Risorgimento si è tenuta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi.
Sono state ospitate le scuole cittadine: IPSAR Le Streghe con il professore Francesco Cicchella; il Liceo Scientifico Rummo con la professoressa Liana Stefanini; L’ITI Lucarelli con il prof Antonio Martiniello e la professoressa Tullia Pedicini; il Liceo Fermi di Montesarchio con il professore Luca Viscusi.
Il presidente della Federazione Scacchi Regionale Salvatore Isolde insieme al Giudice Arbitro hanno gestito in modo impeccabile le gare a squadre per le varie categorie.
“L’iniziativa è stata motivo di orgoglio per i nostri alunni del liceo Galilei” ha sottolineato il dirigente scolastico Giovanni Marro che con le collaboratrici professoressa Sandra Bosco e professoressa Mariagrazia Ruscello ha dato sempre pieno sostegno a questa e ad altre attività di ampliamento dell’offerta formativa.