Tantissimi saranno gli imprenditori agricoli salernitani impegnati martedì 15 settembre, all’Expo di Milano, per la Giornata nazionale dell’Agricoltura italiana promossa da Coldiretti. La delegazione salernitana sarà guidata dal presidente provinciale Vittorio Sangiorgio e dal direttore Salvatore Loffreda. Dopo il Brennero, dunque, Coldiretti Salerno ribadisce così l’impegno a favore del Made in Italy, a tutela di un settore che, in ambito provinciale, continua a dare un forte contributo in un grave momento di crisi economica e che rappresenta la leva sulla quale continuare ad investire.
“Saremo a Milano per affermare ancora una volta che sul cibo e sulle nostre bellezze possiamo costruire quella traiettoria di futuro utile al nostro Mezzogiorno – osserva il presidente Sangiorgio - a Salerno, se riusciremo a utilizzare al meglio il connubio agroalimentare – turismo, sfruttando al meglio la programmazione comunitaria 2014/2020, potremo davvero rilanciare l’economia dei nostri territori, a partire da quelli ancora troppo marginali dell’entroterra, che scontano gravi ritardi.
C’è bisogno però di semplificazione e di affiancamento alle imprese che vogliono attuare questo percorso. Ci auguriamo, su questi temi, di ricevere risposte in tempi brevi”.
Redazione Sa