Nell'ambito del corso di formazione Cammino / Unisannio si è tenuta la presentazione del libro "Curatore del minore ed Avvocato" a cura di Maria Giovanna Ruo, edito dalla Maggioli editore, che ha illustrato il testo e relazionato sulla tematica del curatore speciale, tema particolarmente caro agli operatori del diritto ed oggetto della recente riforma Cartabia.
Hanno introdotto i lavori il professore Vincenzo Verdicchio, preside facoltà giurisprudenza Unisannio, Stefania Pavone presidente dell'Ordine degli avvocati di Benevento e Gianpiero De Cicco vicepresidente nazionale Cammino - Camera nazionale avvocati per le persone, per i minori e per la famiglia - area sud.
Presenti anche gli altri coautori Davide Piazzoni, vicepresidente nazionale Cammino, Carolina Ferro, presidente Cammino Napoli Nord e segretario nazionale ed Ersilia Trotta coordinatrice Regionale Cammino.
Hanno relazionato il professore Francesco Saverio Damiani, diritto processuale civile Università di Bari "Aldo Modo", Enrica Nasti, magistrato e Fabio Russo consigliere dell'ordine forense sannita.