Benevento

Come ogni anno il Coni nazionale ha comunicato a chi saranno assegnate le Stelle al Merito Sportivo dedicate a Dirigenti e Società Sportive, le Palme al Merito tecnico e le Medaglie al Valore Atletico.

Nel Sannio le Stelle al Merito Sportivo di Bronzo andranno a Ciriaco Catillo (tennis), Giulio Musco (basket) e Gerardo Cardone (bocce). La Stella al Merito Sportivo di Bronzo dedicate alle Società verrà assegnata all'ASD Veloclub Sangiorgese che è una parte di storia del ciclismo sannita e che più volte è stato decisivo per l'arrivo sulle nostre strade del Giro d'Italia. Due saranno invece le Stelle al Merito Sportivo d’Argento che verranno consegnate a Ottavio Pietrantonio e Manfredo Fucile in rappresentanza del mondo del basket. La Stella al Merito Sportivo d’Argento alle società andrà all'ASD città di Benevento e all'ASD Bocciofila C Ferrini.

Palma di Bronzo al Merito Tecnico a Graziella De Simone, tecnico di livello internazionale del pattinaggio artistico a rotelle e che opera da anni a San Giorgio del Sannio con ottimi risultati.

Le Medaglie al Valore Atletico verranno consegnate a Pietro Menna, campione italiano di sollevamento pesi nel 2014, e a Stefania Pirozzi. La ragazza di Apollosa è reduce dal trionfo del 2014 nella 4x200 agli europei di Berlino. La consegna dei prestigiosi riconoscimenti avverrà nella tradizionale Festa delle Stelle al Merito Sportivo, giunta alla XXI edizione, che si terrà verso la fine del prossimo mese di novembre, presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” del Seminario Arcivescovile di Benevento.

 

Redazione Sportiva