Salerno

Bivacco a Salerno, sgomberate a Salerno sette persone di etnia rom. L’operazione è stata effettuata nella giornata di martedì dai caschi bianchi in piazza G.C. Gloriosi, dove erano state occupate le panchine pubbliche con cartoni e suppellettili. Gli stranieri sono stati tutti verbalizzati ai sensi dell’ordinanza sindacale che vieta il bivacco sul suolo pubblico.

Tra questi due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria perché inottemperanti al Foglio di Via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno.

In giornata, invece, è stato effettuato uno sgombero in via Picarielli, all’altezza degli Uffici Demografici. In quell’area otto persone di etnia rom avevano occupato alcune aree dimesse del fabbricato di proprietà comunale, installandovi tende, materassi, cartoni e suppellettili. Tutti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per invasione di terreni. Di questi tre sono stati denunciati per non aver rispettato il foglio di via.

Stessa operazione è stata effettuata anche in via De Leo, sulle gradinate dell’Inail dove sono stati multati 3 cittadini rom, denunciati anche per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio. 

 

Redazione Sa