Avellino

Il ritorno dei chioschi in Piazza Libertà sarà al centro dell'appuntamento delle Commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici che si confronteranno, in maniera congiunta, venerdì mattina a Palazzo di Città, alla presenza degli assessori di riferimento Ugo Tomasone e Costantino Preziosi. Scopo dell'incontro è quello di decidere se riportare le due strutture che ospitano l'edicola e il sale e tabacchi sulla superficie dell'agorà dopo l'opera di restyling, magari con una collocazione strategica diversa.

L'indicazione giunta dai membri di entrambi gli organi consiliari è quella di riportare le due attività in piazza. Ciò anche per dare una maggiore vivacità ad un'area che si presenta ancora più ampia rispetto a quella precedente, con l'allungamento della pavimentazione fino a Palazzo Caracciolo.

Naturalmente, al di là delle posizioni personali e di quelle che saranno le indicazioni squisitamente tecniche, sulla vicenda conterà anche la volontà politica dell'amministrazione comunale, rappresentata all'incontro dai due assessori. In ogni caso, la riconvocazione del tavolo sulla questione servirà soprattutto a chiarire la situazione e a considerare le varie opzioni.

Alessandro Calabrese