Approvazione in commissione consiliare “Bilancio” retta da Nino Criscuolo per il Piano Alienazioni del patrimonio comunale e Cessione delle aree da destinare a residenze o attività produttive. C’è particolare attesa per il secondo punto, con il piano casa di qualche anno fa di 1400 alloggi d’edilizia convenzionata che potrà ripartire.
In pratica si riparte dai terreni che, quattro anni fa, furono in via Monticelli, per un totale di 314 alloggi, a San Leonardo, 861 appartamenti, e a Fuorni, 652 case. Un lungo iter che si è arricchito anche di una sentenza del Consiglio di Stato, con gli uffici comunali che, in questi giorni, starebbero ultimando la nuova graduatoria. Un elenco, dunque, che è stato stilato senza tenere conto di uno dei parametri d’ammissione al bando pubblico, tanto da scatenare una serie di ricorsi da parte delle Cooperative.
Si sarebbe, dunque, nella fase finale di un lungo Piano Casa che al Comune di Salerno è durato ben 6 anni e che porterebbe alla realizzazione di 1400 alloggi di edilizia convenzionata.
anro