Ennesima aggressione in Piazza Vittorio Veneto a Salerno, l’associazione “Tradizione e Futuro” insorge e chiede interventi concreti all’amministrazione per aumentare la sicurezza in città. A poche ore di distanza dall’ultimo episodio di cronaca verificatosi nei pressi della stazione, i delegati di “Tradizione e Futuro” tornano alla carica.
«Registriamo un nuovo episodio di violenza in Piazza Vittorio Veneto - si legge in una nota -. L’ennesimo episodio che mostra come la situazione sia fuori controllo e sia sfuggita di mano a tutte le istituzioni e autorità». Il tentativo di aggressione effettuato da uno straniero ai danni del titolare di un bar ha mandato su tutte le furie gli attivisti dell’estrema destra salernitana.
«Il problema della mancata sicurezza nel centro cittadino, nella zona di piazza Vittorio veneto e piazza della Concordia, lo abbiamo denunciato in ogni modo: pubblicamente, con esposti alle autorità, appelli alle istituzioni, anche con delle ronde per sensibilizzare sul tema - spiegano dall’associazione -. Lo abbiamo fatto in seguito alle segnalazioni raccolte dai nostri attivisti e dai continui e spesso gravi episodi di cronaca: ora ci chiediamo, cos’altro deve succedere per intervenire in maniera decisa? Rinnoviamo il nostro appello ad intensificare i controlli per sanare tutte quelle situazioni pericolose di degrado e fermare le attività di accattonaggio e ricettazione, ad opera, per lo più, di cittadini stranieri».
Redazione Sa