Salerno

Compie 450 anni dalla fondazione l’Arciconfraternita dello Spirito Santo ad Aterrana di Montoro di cui è priore Michele Dello Ioio mentre ricopre la funzione di padre spirituale don Giovanni Albano.  

Così domenica 20 settembre alle ore dieci sarà monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, a presiedere la solenne celebrazione eucaristica con la partecipazione delle autorità civili e militari. “La felice ricorrenza del 450° anniversario di fondazione della nostra gloriosa Arciconfraternita possa rinsaldare la nostra fede, la nostra storia e la nostra tradizione nel nostro cuore, affinchè non si smarriscano quegli antichi valori che i nostri antenati ci hanno trasmesso.

Possa questa ricorrenza spronarci a vivere e testimoniare il valore della carità”, sottolinea il priore Michele Dello Ioio. Giovedì alle ore diciannove, in preparazione alla ricorrenza, si è svolta la liturgia penitenziale. A concludere i festeggiamenti domenica alle ore diciannove la proiezione dei filmati delle attività storiche dell’Arciconfraternita ed a seguire un momento conviviale.

 

Redazione Sa