Scippa una donna in via Luigi Guercio e si dà alla fuga in sella a una bicicletta, facendo perdere le tracce. Un passante allerta i carabinieri che riescono a individuarlo e attivano un lungo inseguimento per le strade di Salerno. Fino al Centro Storico, dove il malvivente viene ripreso da alcune telecamere posizionte all’esterno di un ristorante.
Per lui ore contate. E’ accaduto nella serata di ieri, quando in sella a una bicicletta un giovane si è avvicinato a una donna e le ha scippato la borsa contenente soldi, effetti personale e un telefonino cellulare.
Messo a segno il colpo è scappato credendo di far perdere le tracce. I carabinieri del Nucleo Radiomobile, agli ordini del maggiore Gennaro Iervolino, allertati da un passante arrivano in via Luigi Guercio e- raccolte le testimonianze- si mettono alla ricerca del giovane. Che viene individuato proprio grazie alla bicicletta servita per scippare la donna.
Il giovane entra in vicolo Giudaica per seminare i militari dell’arma ma la telecamera esterna del ristorante “Dedicato a Mio Padre” immortala la scena. I carabinieri visionano il filmato e dalle immagini indentificano lo scippatore.
Redazione Sa