Salerno

Le pagella della Salernitana

Terracciano – Voto 6: Incolpevole sulla conclusione di Scitum che regala il primo gol allo Spezia, e sul raddoppio di Catellani. Nel finale nega il terzo gol con una doppia parata, prima su Catellani e poi su Nenè. Promosso

Colombo: Voto 5 – Spesso in difficoltà, soprattutto quando lo Spezia accelera. Nella prima frazione di gioco soffre molto gli sterni liguri. Da rivedere

Lanzaro: Voto 5.5 – Incolpevole sul gol del vantaggio dello Spezia. Esce 39’ del primo tempo, probabilmente per un problema fisico, al suo posto Trevisan.

Schiavi – Voto: 5.5 – Non è al top della condizione e si vede. Qualche sbavatura soprattutto nella ripresa, quando la stanchezza viene fuori

Rossi: Voto 5.5 – Parte titolare al posto di Franco, per sfruttare i suoi inserimenti e la facilità di corsa, ma come Colombo soffre troppo la vivacità dell’attacco ligure.

Sciudone: Voto 5.5- Corre molto, ma spesso senza costrutto. Paga un po’ la partita storta di tutta la squadra.

Pestrin: Voto 5 - Come al solito lotta su tutti i palloni senza risparmiarsi. Purtroppo l’ammonizione rimediata dopo pochi minuti dall’inizio del match ne condiziona l’andamento della gara.

Bovo: Voto 6 – L’unico della mediana granata a salvarsi. Corre fino al 90 e oltre. Titolare inamovibile

Donnarumma: Voto 5.5 – Come tutto l’attacco granata incide pochissimo. Corre molto, ma spesso a vuoto.

Coda: Voto 5 – Impalpabile. Un passo indietro rispetto alla gara con il Brescia di sette giorni fa.

Gabionetta: Voto 6 – Il brasiliano è l’unico a dannarsi su tutto il fronte offensivo. Spesso predica nel deserto e quando si accorge di non essere seguito, va a prendesi il pallone a centrocampo e parte in azione solitaria. Una garanzia

Trevisan: Voto 5.5 – Cerca di dare solidità alla difesa granata, ma non è ancora al top della condizione e si vedere. Rimandato.

Eusepi: Voto 5 – Entra in campo al posto di Coda, ma in attacco cambia poco. Si procura un calcio di rigore che poi sbaglia mestamente, concludendo sul palo.

Troianiello: Voto 5.5 – Torrente lo manda in campo per cercare dare più spinta all’attacco, ma non riesce ad incidere come dovrebbe.

Torrente: Voto 5.5 – Legge ancora bene la partita, ma difetta nelle tempistica dei cambi. Il palo di Eusepi non gli da una mano per il forcing finale.