Salerno

San Matteo l’ultimo atto? Prova a chiudere ogni polemica e contestazione il primo cittadino di Salerno, cercando di restituire la giusta serenità ad una festività patronale attesa da tutta la città. Un messaggio che è anche un augurio per tutti i salernitani. Ma è anche una evidente precisazione agli ultimi atti, ufficiali, del Comune di Salerno che a molti ha fatto gridare allo scandalo.

"Ritengo inopportune le polemiche di questi giorni: al netto delle strumentalizzazioni evidenti, la posizione dell’Amministrazione è stata leale e lineare. – scrive in una nota ufficiale il sindaco Napoli - Per anni si è celebrata la Festività coralmente e la processione si è sempre tenuta, in pace ed armonia, così come era andata costruendosi nel tempo e in coerenza con la volontà della Chiesa e della città. Recentemente si è ritenuto, da parte della Curia, di dare un impianto strettamente religioso all’evento.

L’Amministrazione semplicemente ne ha preso atto e conseguentemente le è parso inopportuno e stonato promuovere uno spettacolo pirotecnico. Ora, però, è tempo di guardare al futuro e di augurare a tutti i salernitani di trascorrere serenamente e in gioia la festività di San Matteo: l’Amministrazione Comunale ha, per questo, svolto come sempre il suo ruolo".

 

Redazione