Il segno meno in classifica non c'è più. Così come lo zero nella casella delle partite vinte. Il Novara, che questa sera farà visita all'Avellino per il match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B, è una squadra rigenerata. Merito della vittoria ottenuta sabato scorso contro la Virtus Entella. Marco Baroni per la sfida in terra irpina potrà contare sul rientro di Francesco Signori e su un Federico Casarini pronto ad inserire nelle gambe una manciata di minuti.
L'ex tecnico del Pescara, causa l'assenza di Magnus Troest in difesa, dovrebbe confermare il quartetto formato da Faraoni e Garofalo, sulle fasce e dal giovane Vicari e l'esperto Poli, al centro, davanti a Da Costa. Probabili novità a centrocampo. In cabina di regia potrebbe non esserci Viola. L'ex Palermo non è in perfette condizioni fisiche e vede insidiare la sua titolarità da Buzzegoli, in corsa anche per un posto da interno sinistro in sostituzione di Pesce. Da interno destro conferma in vista per Faragò, in leggero vantaggio su Signori e con Casarini pronto a subentrare nella ripresa.
In attacco tutto il peso della pericolosità del Novara sarà sulle spalle di Galabinov, ex indimenticato ad Avellino. Il nazionale bulgaro sarà coadiuvato in avanti da Gonzalez, in vantaggio su Manconi match winner contro la Virtus Entella, e da Corazza. In panchina l'altro ex biancoverde, Evacuo.
Probabile formazione:
Novara (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Vicari, Poli, Garofalo; Faragò, Viola, Pesce; Gonzalez, Galabinov, Corazza. A disp.: Tozzo, Dell’Orco, Ludi, Casarini, Buzzegoli, Signori, Dickmann, Manconi, Evacuo. All.: Baroni.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Adorjan, Beye, Schiavi, Troest.
Ballottaggi: Faragò - Signori: 55% - 45%; Viola - Buzzegoli: 60% - 40%; Gonzalez - Manconi: 60% - 40%.
Carmine Roca