Brusciano. Dopo anni di promesse e ritardi, sono partiti finalmente i lavori alla scuola De Filippo-De Ruggiero di via Falcone. L'Amministrazione Comunale di Brusciano, guidata dal sindaco Giosy Romano, imprime dunque una decisa accelerazione agli indispensabili interventi di adeguamento, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell'edifico scolastico cittadino.

Complessivamente i lavori impiegheranno circa un milione di euro, una somma sbloccata a seguito del decreto relativo all’edilizia scolastica del Presidente del Consiglio, che accoglie l’apposita richiesta avanzata dal sindaco Giosy Romano, senza ricaduta sul patto di stabilità.

Gli interventi sono focalizzati su tre progetti chiave, come previsto dal piano tecnico finanziario: adeguamento per la sicurezza, risanamento della struttura scolastica e Piano seminterrato della scuola. Si tratta per lo più di interventi di manutenzione straordinaria, ammodernamento e messa a norma degli impianti, al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza e agibilità del plesso sia per gli alunni che per il personale.    

 

Redazione