Salerno

Sono scesi in strada spontaneamente per pulire l’arenile Santa Teresa imbrattato da vandali tra ieri e oggi. Non c’hanno pensato sopra due volte i tanti residenti di Salerno, specialmente dopo il post del sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli.

Migliaia di commenti, condivisione, rabbia per i graffiti che hanno sporcato un’opera inaugurata nemmeno due settimane fa e costata circa due milioni di euro. Un gesto spontaneo, nobile, per ripulire non solo la passerella composta da doghe in teak, ma l’immagine di un’intera città. Nel frattempo sono in tanti a sperare che vengano acciuffati gli autori del barbaro gesto.

Dopo il commento del primo cittadino “Mi fanno cadere le braccia”, Napoli sarà senz’altro felice del gesto spontaneo della ‘gente’ della sua città, che dopo aver mostrato il suo lato peggiore, adesso ha fatto vedere un bellissimo rovescio della medaglia. Sperando che il sacrificio e l’olio di gomito di tante persone comuni, serva per far desistere eventuali prossime vandalizzazioni .  

 

Redazione Sa