Abitanti esasperati in contrada Orneta, non bastava l'illuminazione pubblica in tilt e la mancanza d'acqua, ora la preoccupazione è legata anche qui alla presenza di cinghiali, che si avvicinano sempre di più alle abitazioni. "E' vergognoso, per non usare altre parole ciò che sta accadendo da sabato notte - ci dicono i residenti - siamo al buio e viviamo con la paura addosso. Non resta che chiderci in casa dopo il tramonte ed evitare qualsiasi spostamento a piedi nella zona, anche per recarci da un vicino.
A nulla è valsa ogni segnalazione fino ad ora, dell'enel neppure l'ombra. Oggi abbiamo sollecitato un nuovo intervento ma non riusciamo a capire di chi siano le competenze. Come se non bastasse, ora dobbiamo combattere anche contro i cinghiali." Un problema quest'ultimo che sta investendo varie zone della città.
A Serra nuovi colpi di fucile sono stati sparari all'indirizzi degli animali che stanno distruggendo interi raccolti. E' di qualche settimana fa l'appello rivolto al Comune e a chi di competenza, ma la situazione resta purtroppo allarmante: "Ci siamo svegliati in piena notte - ci dice una donna residente nei pressi del Centro Minerva - abbiamo pensato a qualcosa di grave, poi al mattino ci è stato detto che quegli spari erano indirizzati ai cinghiali. Lo spavento è stato notevole soprattutto per i bambini." Un problema anche questo molto serio, che sta investendo tutta l'Irpinia e sul quale non sembra che siano state trovate al momento soluzioni concrete.