Salerno

Solarium Santa Teresa danneggiato, arrivano le condanne anche dall’opposizione. Ma non mancano delle indicazioni, dei consigli su quelli che sono stati i lavori di riqualificazione sullo storico arenile cittadino. Scende in campo il coordinatore cittadino di Forza Italia, Raffaele Adinolfi.

“Le contrapposizioni politiche su alcune cose non possono dividere. – afferma Adinolfi - Ferma condanna ai responsabili degli atti vandalici perpetrati ai danni del solarium di Santa Teresa. Mi unisco alla richiesta di aiuto rivolta alla cittadinanza per l'individuazione dei responsabili che meritano una punizione esemplare.

Ma restano i miei convincimenti critici ad iniziare dalla priorità che andava data al recupero dello specchio d'acqua per renderlo pulito e balneabile prima del solarium. Ma anche i lavori del solarium sono risultati troppo costosi, con la messa in opera che non sembra perfetta e determinerà problemi di manutenzione che il Comune non riuscirà a sostenere come è accaduto per le fontane estinte e ricoperte di terra e per le fontane ancora esistenti ma non funzionanti. Infine, i lavori dovevano terminare prima dell'estate e non dopo la stagione estiva”.

 

Redazione