“In una città europea può accadere che una scuola elementare, a pochi giorni dall'apertura delle scuole, chiuda per tre giorni per "presenza" di ratti? A Salerno accade...purtroppo”. E’ Roberto Celano consigliere indipendente di centrodestra ad alimentare la polemica sulla chiusura programmata della Scuola elementare Carlo Alberto Alemagna di Torrione.
Tre giorni di chiusura disposti da un’ordinanza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per la presenza di ratti e per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti. Il primo cittadino, dopo aver ricevuto segnalazione dall’unità operativa di prevenzione collettiva dell’Asl di Salerno è subito corso ai ripari, disponendo tutte le procedure previste dal protocollo.
I funzionari dell’Azienda Sanitaria Locale, infatti, una volta effettuato il sopralluogo nei locali della scuola, hanno comunicato a Palazzo di Città le criticità evidenziate, sottolineando di aver avvistato "ratti di grosse dimensioni" nell’istituto di Piazzale Ovidio a Salerno. Scuola chiusa fino a sabato 26 settembre. Indispettiti anche i genitori dei bambini che hanno visto violati tutti i protocolli d’igiene del plesso scolastico.
Redazione