E' stato sfortunato. Stava scappando, inseguito dalla vittima, quando è incappato in una pattuglia della Squadra mobile. Refurtiva recuperata, per un 61enne di Benevento la denuncia per l'ipotesi di reato di furto aggravato.
L'episodio è accaduto tra via Fontanelle e via Rossi, dove l'uomo si è introdotto nel cantiere di un'abitazione attualmente interessata da lavori di ristrutturazione, impadronendosi di una batteria e di alcuni attrezzi. Il proprietario – un 28enne – lo ha però scoperto ed ha cercato di fermarlo mentre lui si allontanava in gran fretta dalla zona.
Una scena che non poteva passare inosservata agli occhi dei poliziotti, intervenuti quando hanno visto correre due persone. Momenti di concitazione, frangenti nei quali, in attesa di aver chiari i ruoli, inevitabilmente i modi diventano un po' bruschi.
Ne sa qualcosa anche il giovane, che, quando si è visto bloccato, ha gridato di essere lui il derubato. Tutto risolto: il 61enne è stato condotto in Questura, quindi rilasciato con una denuncia a carico.
Esp