Avellino

Una short list al Comune di Avellino per formare un elenco di liberi professionisti singoli o associati, società di ingegneria e tecnici di ingegneria ed architettura e consorzi. A loro, nella massima trasparenza, saranno affidati incarichi di importo stimato inferiore a 100mila euro, nell’ambito dell’adeguamento del puc e della progettazione delle prossime opere pubbliche. I professionisti già iscritti in precedenti elenchi presso l’ente dovranno presentare una nuova domanda, con la relativa documentazione richiesta.

Una volta definita la short list, gli stessi professionisti saranno contattati per lo svolgimento di una serie di incarichi che il Comune ha deciso di affidare all’esterno anche solo a supporto dell’attività amministrativa. Tra questi la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di infrastrutture e impianti sportivi o tecnologici, direzione lavori, collaudi statici, coordinamento per la sicurezza, consulenze geologiche e idrauliche, ma anche perizie agronomiche e rilievi per procedure espropriative e accatastamenti. 

Gli interessati possono richiedere l’iscrizione nell’elenco solo per due categorie delle attività individuate. La domanda di iscrizione ed i relativi allegati dovranno pervenire entro le 13 del 12 ottobre all’Ufficio Protocollo del Comune di Avellino. Responsabile del Procedimento è il dirigente del Settore Lavori Pubblici, l’ingegnere Luigi Cicalese.

Alca