Salerno

"I recenti gravissimi fatti che hanno interessato dipendenti infedeli dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona denotano un’oggettiva, grave ed ingiustificabile assenza di sorveglianza": così in un comunicato relativo all'inchiesta fannulloni il Consigliere regionale Fdi Alberico Gambino  condanna "Le mai irrisolte problematiche relative al personale e una gestione fallimentare della sanità".  Il politico paganese attacca i particolare "la Direzione Generale è inadeguata e non in grado di governare una struttura sanitaria così complessa".

"Nei fatti accaduti ci sono responsabilità individuali che vanno perseguite e duramente colpite- continua Gambino - disciplinarmente e penalmente, ma non si può più far finta di non capire che occorre un drastico cambio di rotta ed una sostituzione urgente, nei limiti dell’ordinamento e del regolamento, del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi D’Aragona".

il messaggio è chiaro, come il destinatario: "Il Presidente Vincenzo De Luca abbandoni ogni indugio - scrive infine Gambino-  e adotti subito le opportune decisioni in modo da dare all’importantissima Azienda Ospedaliera una guida decisa e competente che, in accordo con le parti sociali ed operative, avvii un risanamento morale, organizzativo e operativo".  Lapidaria, ancora, la definizione per i coinvolti nello scandalo truffaldino: Se la direzione generale è inadeguata, i responsabili sono solo “ladri di polli”

 

Redazione Sa