Benevento

E' ricoverato in prognosi riservata al centro gravi ustionati del Cardarelli di Napoli, Antonio D. G., 55 anni, di Foiano Valfortore rimasto ustionato mentre cercava di accendere il camino nella sua abitazione.

Secondo una prima ricostruzione, in mattinata l'uomo è rientrato a casa per mettere in funzione il caminetto collegato ai termosifoni. Dopo aver innescato le fiamme, però, una lingua di fuoco ha raggiunto delle suppellettili che si trovavano accanto al manufatto scatenando un principio d'incendio. A quel punto, con il chiaro intento di estinguere il fuoco, l'uomo è stato investito dalle fiamme. Fortunatamente, il malcapitato e alcuni familiari sono riusciti a spegnere i vestiti in fiamme prima che si propagasse l'incendio.

Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno immediatamente trasportato il 55enne al Fatebenefratelli. I medici del nosocomio del Rione Ferrovia, a causa della gravità delle ferite, hanno disposto l'immediato trasferimento dell'uomo al Cardarelli di Napoli dove è arrivato in ambulanza e dove è stato ricoverato nel reparto gravi ustionati. Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Baselice.