Tufino. Tasse e scuola, Lista Civica Tufino - Alternativa Progressista attacca duramente l'amministrazione comunale retta dal sindaco Francesco Tommaso Esposito. Lo fa tappezzando il paese di manifesti nei quali vengono aspramente criticati i primi 4 mesi di gestione comunale. «Durante questo periodo si è visto di tutto, tranne i cambiamenti annunciati in campagna elettorale», sostengono gli esponenti di Lista Civica Tufino - Alternativa Progressista, rappresentati in Consiglio Comunale da Nicola Di Mauro.
«Volevano abbassare la TARI e invece l'hanno aumentata togliendo altro reddito dalle già tartassate tasche dei tufinesi, che oggi devono decidere se pagare la prima rata o comprare i libri ai figli - prosegue il manifesto - Volevano abbassare le tasse, e invece hanno rifiutato la nostra proposta di cancellare la TASI eliminando l'aumento della spesa previsto per le prestazioni di servizio. Volevano risolvere la questione ambientale, e invece permettono alle fabbriche di Contrada Cesina di fare che quello vogliono, dai lavori abusivi fino agli scarichi di liquidi neri nell'alveo adiacente. Volevano far rinascere le scuole, però rifiutano la nostra proposta di istituire un fondo usando i compensi degli amministratori».
«Tutto è cambiato affinché non cambiasse nulla», concludono gli esponenti di Lista Civica Tufino - Alternativa Progressista, «Noi aspettiamo. Nel frattempo, il bene comune lo facciamo domani».
Faro