Benevento

AGGIORNAMENTO 26 MAGGIO 2025

Dal carcere, dove era stato spedito dal Riesame, che aveva accolto l'appello del Pm contro il suo ritorno in libertà dopo la convalida, ai domiciliari. E' la decisione del giudice Fallarino per Vincenzo Cinque (avvocato Antonio Leone), 26 anni, di Benevento, che nel 2024 era stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

+++

Comincerà il 12 settembre 2025, se noin ci sarà il ricorso a riti alternativi, il giudizio immediato a carico di Vincenzo Cinque (avvocato Antonio Leone), 25 anni, di Benevento, che a settembre era sttao arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il giovane era stato fermato dopo la cessione – secondo gli inquirenti – di 15 grammi di hashish ad un acquirente a San Leucio del Sannio, in cambio della somma di 110 euro: 20 subito, il resto con la promesa di versarlo a rate. Al 25enne sono poi addebitate anche altre presunte cessioni di 75 grammi di hashish che avrebbe fatto alla stessa persona per un corrispettivo complessivo di 550 euro.

Dopo la convalida, Cinque era stato rimesso in libertà dal Gip, con una decisione che la Procura, che avrebbe voluto la custodia cautelare in carcere, ha appellato dinanzi al Riesame: udienza il 20 gennaio.