La notizia della sua scomparsa è arrivata nella sua Salerno soltanto in tarda serata. Una tragedia immane che, con il passare delle ore ha travolto una comnuità incredula per l'ennesima vita di una giovanissima spezzata sull'asfalto, in una calda domenica di inizio autunno in Irpinia.
In tanti conoscevano Viktoria Shkilniuk, la 24enne di origine russa, ma trapiantata da tempo nella città d’Arechi, rimasta vittima del tragico incidente motociclistico a Serino, in località Monte Terminio, all’altezza del chilometro 18 della strada statale 574.
L’impatto con il guard-rail non le ha lasciato scampo, stroncando sul colpo la sua giovane vita. Nell’incidente è rimasto ferito il suo fidanzato Giovanni che era alla guida del mezzo.
Il giovane, 26enne di Salerno, è ricoverato nel rianimazione al “Moscati” di Avellino. Increduli e sotto choc gli amici che la ricordano come una ragazza solare e piena di vita, sempre sorridente e disponibile con tutti quelli che le chiedevano un consiglio. Una vita piena di sogni, stroncata in un’età in cui dovrebbe essere vietato morire. I due fidanzati amavano le moto, viaggiare sulle due ruote. Belli, giovani e innamorati avevano deciso di fare un giro in Irpinia tra i tornanti del Terminio. Un percorso tanto bello e suggestivo quanto maledetto da tanti, troppi incidenti.
Redazione Sa