L'Università degli studi di Napoli Federico II si appresta a inaugurare una struttura d'eccellenza mondiale: l'International training center for medically assisted reproduction - embryology. La cerimonia si terrà martedì 21 gennaio alle 10, presso l'edificio 9C del Policlinico universitario di via Pansini.
Il centro, primo nel suo genere a livello globale, nasce dalla collaborazione tra l'ateneo federiciano e Merck, e si propone come punto di riferimento internazionale per l'alta tecnologia e la formazione nel campo della riproduzione assistita.
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno figure di spicco del mondo accademico e medico: il rettore della Federico II, Matteo Lorito, Thomas D'Hooghe, vicepresidente e responsabile Global Medical Affairs Fertility di Merck KgaA, Giovanni Esposito, presidente della scuola di medicina e chirurgia, Giuseppe Longo, direttore generale Aou Federico II, Giuseppe Bifulco, direttore del dipartimento "Materno-Infantile", e Carlo Alviggi, coordinatore scientifico di meicina della riproduzione, settore che rappresenta già un'eccellenza internazionale dell'ateneo napoletano.