Salerno

Nonostante il mercato sia chiuso ormai da circa un mese, tornano sempre in auge le voci di possibili trattative, che vanno a sfruttare il grande bacino degli svincolati, con una lista molto lunga di nomi a disposizione delle società che hanno bisogno di rinforzare la rosa a disposizione. Nelle ultime ore è circolata la voce di un possibile interessamento da parte della Salernitana ad un giocatore che ha militato tra le tante squadre nel Bari e nel Torino. Si tratta di Salvatore Masiello, classe 1982 nato a Napoli, terzino sinistro che all’occorrenza può giocare anche qualche metro più avanti, occupando la posizione di esterno di centrocampo.

Cresciuto nelle giovanili del Venezia, con cui ha esordito anche in serie A, ha vestito poi le maglie di Lumezzane in C1, Palermo, Piacenza, Udine, Messina, Vicenza, e come detto in precedenza Bari e Torino. Coinvolto nell’inchiesta Calcioscommesse, viene deferito ufficialmente dal procuratore Palazzi il 26 luglio del 2012, per illecito sportivo, in merito al match giocato da Bari allo stadio “Friuli” di Udine, terminato 3 - 3. Otto giorno dopo il deferimento, e precisamente il 3 agosto, il procuratore Stefano Palazzi, richiede per lui una squalifica di tre anni e sei mesi, ma sette giorni dopo la Commissione Disciplinare della Federcalcio lo assolve.

Secondo la Commissione, Andrea Masiello, il pentito che lo avrebbe accusato non è un testimone credibile. Il 13 agosto dello stesso anno, il procuratore Palazzi presenta ricorso per l’assoluzione, ma il 22 agosto Salvatore Masiello viene prosciolto nuovamente. Attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con la maglia del Torino, dove nell’ultima stagione ha totalizzato due presenza, una nel campionato di massima serie, ed una in Europa League, l’esterno mancino attualmente è finito anche nel mirino del Carpi, oltre che dell’Ascoli che sta ancora completando la rosa dopo il ripescaggio in serie cadetta. Nel suo palmares spiccano due campionato di B vinti, uno con la maglia del Palermo nella stagione 2003 – 04, e uno con quella del Bari nella stagione 2008 – 09. 

 

Massimiliano Grimaldi