Un 42enne di Avella, in compagnia di un amico, un 38enne di Acerra, l'hanno davvero fatta grossa. Trovandosi a passare in auto tra le campagne del nolano, non hanno potuto fare a meno di notare un ricco frutteto che costeggiava la carreggiata. Si sono fermati sul ciglio della strada e, con fare circospetto, si sono introdotti nel terreno. Non sapevano però che al suo interno c'era il proprietario.

L'anziano agricoltore, vedendoli entrare nel fondo, inizialmente non ha mosso un dito. Immaginava che i due volessero assaggiare un frutto, provando l'ebbrezza dell'assaporarlo direttamente dall'albero. Ma quando invece s'è accorto che le intenzioni erano diverse, ossia che i due puntavano a portar via dall'orto intere cassette di frutta, l'uomo è dovuto intervenire.

Ha iniziato ad inveire contro i due automobilisti che se la sono data a gambe levate, dirigendosi verso l'auto parcheggiata sulla strada. La sfortuna però ha voluto che di lì si trovasse a passare una pattuglia dei Carabinieri. I militari si sono accorti di quel che stava accadendo, si sono quindi fermati e, dopo aver placato gli animi dei contendenti, hanno identificato le 2 persone. Ma, a seguito di perquisizione sul loro veicolo, li hanno trovati in possesso di una pistola a piombini replica della semiautomatica in uso alle forze dell'ordine. Pertanto, i due sono state denunciati per tentato furto e porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere.

 

Faro