Consueto test infrasettimanale contro la formazione Primavera allenata da mister Savini, per la Salernitana di Vincenzo Torrente, terminato 10 a zero in favore dei granata. Il tecnico ha provato la squadra, schierandola con il 4-4-2. Assente il brasiliano Gabionetta, che ha lavorato anche oggi in piscina, con Nalini ed Eusepi, che dovrà osservare alcuni giorni di riposo a causa dei postumi del trauma contusivo al collo del piede destro. Nella prima frazione di gioco Torrente ha schierato la difesa a quattro, che ha visto il rientro di Schiavi al fianco di Lanzaro, con Colombo, che ha terminato anzitempo l’allenamento a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, e che sarà valutato nelle prossime quarantotto ore, e Franco sugli esterni.
La linea mediana ha visto Perrulli e Rossi esterni, con Pestrin e Bovo al centro, mentre la coppia d’attacco è stata formata da Coda e Donnarumma. Nella seconda frazione di gioco sono scesi in campo gli altri giocatori a disposizione di Torrente, con il recuperato Moro, che ieri aveva svolto lavoro differenziato, schierato nella mediana a due con il giovane Odjer. Nel 4-2-3-1, i quattro difensori in campo sono stati Pollace, Empereur, Trevisan e Rossi, mentre il terzetto dietro l’unica punta Coda è stato formato da Troianiello, Sciaudone e Milinkovic. Per la gara di Crotone, quindi, salgono le quotazioni di Perrulli, che nei due spezzoni di partita giocati a Pescara e contro la Ternana, ha mostrato uno stato di forma eccezionale, oltre a garantire equilibrio alla squadra.
Si tenterà il tutto per tutto per recuperare Gabionetta, che vuole essere in campo a tutti i costi per sfidare la sua ex squadra. Nel caso il brasiliano, come è già accaduto nelle ultime tre partite riuscirà a stringere i denti e sarà della gara, allora gli farà posto uno tra Coda e Donnarumma. I granata torneranno in campo domani pomeriggio alle ore 15, al campo “Volpe”, con la seduta che si svolgerà come sempre a porte chiuse.
Massimiliano Grimaldi