Grnadinata, tutti in fila per chiedere i danni per l'auto. E' oggi infatti l'ultimo giorno utile per presentare la domanda per ottenere il risarcimento per i danni subiti. Una grandinata eccezionale quella dello scorso 5 settembre che oltre a devastare colture e sistemi agricoli provocò tantissimi danni ai privati. Soprattutto alle auto. Tettucci e cappotte d'auto distrutte da chicchi di grande grandi quanto uova.
Al fine di ottenere il riconoscimento dello STATO DI CALAMITA’ NATURALE da parte della Regione Campania ed, eventualmente, ricevere l’assegnazione di risorse finanziarie, si è chiesto ai cittadini di segnalare il danno subito attraverso la presentazione del modulo scaricabile dalla home page del sito del Comune di Avellino: www.comune.avellino.it, oppure disponibile presso gli uffici Comunali (Settore Lavori Pubblici Servizio Protezione Civile e Settore Attività Produttive).
[grandine] La segnalazione dei danni va consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune, o inviata a mezzo di posta certificata all’indirizzo PEC: ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it entro il 30/09/2015.
L’Amministrazione Comunale, acquisite le segnalazioni, coinvolgerà gli organi sovracomunali competenti per la ricognizione complessiva dei danni.
Redazione