Bari e Salernitana sarà l’anticipo della 12^ giornata. L’attesa sfida del San Nicola, in un gemellaggio fra le tifoserie che si rinnova dopo qualche anno d’assenza, avrà l’onore dell’anteprima. Un gustoso anticipo, dunque, con le due formazioni che si troveranno al cospetto alle 20,30 di venerdì 6 novembre.
Un match che è atteso anche da Vincenzo Torrente che al San Nicola vestirà le vesti dell’indimenticato ex per la compagine pugliese, oltre al centrocampista granata Sciaudone. La decisione da parte della Lega Serie B che, come tradizione vuole, ha comunicato il quadro d’anticipi e posticipi previsti nel torneo cadetto che vanno dall’ottava alla dodicesima giornata incluse. Intanto cresce l’attesa da parte delle due tifoserie per rinnovare il gemellaggio che dura da anni.
Dopo l’anteprima di quest’estate con l’amichevole disputata all’Arechi, dunque, la gara ufficiale con il calendario che prevede il match d’andata al San Nicola. Ma fra le due tifoserie, legate entrambe da solidi vincoli d’amicizia anche con quelli della Reggina, mai come questa volta il fattore campo conta davvero poco.
Antonio Roma