di Paola Iandolo
L'Infopoint di Piazza Libertà, il dehor realizzato durante l'amministrazione del sindaco Gianluca Festa e al centro di numerose polemiche, finalmente viene rimosso. La notizia è stata accolta con soddisfazione dal consigliere comunale di opposizione Nicola Giordano, che ha commentato l'accaduto con parole dure: "Finalmente lo rimuovono. 50.000 euro gettati al vento. Una vergogna infinita".
I costi
L'Infopoint, costato ben 50.000 euro ai cittadini avellinesi, era stato realizzato per ospitare una radio promozionale in occasione dell'Eurochocolate, ma il suo utilizzo si è rivelato estremamente limitato. Dopo appena tre giorni di attività, la struttura è rimasta inutilizzata e vuota, diventando presto un simbolo dello spreco di denaro pubblico.
Le denunce di Giordano
Nei mesi scorsi, Giordano aveva sollevato la questione con un video sui suoi canali social, denunciando la mancata rimozione dell'Infopoint nonostante la Soprintendenza ne avesse decretato l'illegittimità. "Oggi festeggiamo il compleanno di questa struttura costata 50.000 euro al popolo avellinese. Una struttura che avrebbe dovuto promuovere l'Eurochocolate, ma che di fatto è rimasta inutilizzata", aveva dichiarato ironicamente.