Avellino

Primo valzer di incarichi al Comune di Avellino. Il provvedimento porta la firma del segretario generale Riccardo Feola e risale ad alcuni giorni fa. Così come richiesto espressamente dal sindaco Paolo Foti, che lo ha ribadito apertamente anche in consiglio comunale, alcuni dirigenti di Palazzo di Città si sono visti modificare le deleghe settoriali acquisite nel tempo. Per alcuni un’aggiunta di responsabilità, per altri una sottrazione dei campi sui quali vigilare forse per aver almeno in parte disatteso le aspettative dell’amministrazione. Mentre per altri ancora un semplice cambio, magari per verificare le loro capacità su nuove materie.

Tra i tanti cambiamenti effettuati, saltano agli occhi quelli relativi alla dirigente Giovanna Muollo che ha acquisito Assegnazione Alloggi e Servizi Demografici, prima di Carmela Cortese che, invece, ha avuto Politiche giovanili, Piano di Zona e Servizi sociali. Sempre in aspettativa Fernando Chiaradonna, e allora ecco che i suoi incarichi sono stati distribuiti ai dirigenti in servizio. In particolare a Giovanni Iannaccone, titolare dell’Urbanistica, è andato il Patrimonio e le Attività Produttive. Mentre allo stesso Feola i Servizi Ambientali.

Tutto ciò alla vigilia della graduatoria, che indicherà l’assegnazione delle posizioni organizzative, che dovrebbe essere pubblicata proprio domani. In questo caso, però, gli interessati sono i funzionari e non i dirigenti. Dunque, un mini rivoluzione nella macchina amministrativa a Palazzo di Città.

Alessandro Calabrese