Benevento

“L'ennesima violenza ai danni di operatori sanitari è accaduta stanotte ore 4 presso il pronto soccorso dell'azienda ospedaliera San Pio dove un degente ha aggredito fisicamente un operatore socio sanitario, un infermiere, una guarda giurata e un medico, a cui sono stati riconosciuti 10 giorni ciascuno di prognosi”.

E' la denuncia della Fp Cgil tramite il segretario generale Mimmo Raffa e il coordinatore della sanità privata Pompeo Taddeo.

“In vista dell'assemblea per le votazioni RSU – spiegano - organizzata già precedentemente il 7 marzo presso la setssa azienda, l'Fp cgil denuncerà l'accaduto pronta ad organizzare un sit in dinanzi il pronto soccorso dell'azienda San Pio per dire basta alla violenza contro tutto il personale sanitario che ogni giorno si impegna incessantemente nell'assistenza dell'utenza, spesso con scarse risorse disponibili.

Tutti i sanitari operano con oneroso senso di responsabilità e facendo il bene del cittadino. La Fp Cgil vuole sensibilizzare i cittadini sulla gravità di tale situazione e promuovere un sentimento positivo nei confronti degli operatori impegnati a far funzionare al meglio un servizio essenziali per l'intera comunità”.