Primo giorno di meritata pensione per il caporeparto dei vigili del fuoco di Benevento Gaetano Aquino. Dopo quasi 33 anni di servizio presso vari comandi d'Italia, Gaetano ha salutato colleghi ed amici del Turno A e da oggi è ufficialmente in quiescenza.
Entrato nel Corpo nell'agosto del 1992, il caporeparto Aquino fu assegnato come primo incarico a Modena, successivamente a Roma, Salerno, Avellino poi a Benevento. Nel 2012 nominato caposquadra con assegnazione al comando provinciale di Avellino fino al luglio del 2015 quando è nuovamente rientrato nel Sannio dove è stato promosso caporeparto nel 2022.
Tante le esperienze lavorative per Gaetano anche durante particolari e drammatiche emergenze dovute specialmente a calamità naturali in tutta Italia. Professionalità ed esperienza che Gaetano ha sempre trasmesso con entusiasmo ai giovani colleghi e di confronto con gli altri responsabili delle squadre di soccorso. Al caporeparto Aquino ora gli auguri di una vita ancora ricca di traguardi personali e di serenità dai colleghi e dal comandante provinciale Mario Bellizzi.