Salerno

Rifinitura questa mattina per la Salernitana, che si ritroverà alle 10.30 sul manto erboso dello stadio “Arechi”. Torrente dovrà sciogliere gli ultimi dubbi relativi al modulo con cui schierare la squadra domani sera allo “Scida” contro il Crotone e su alcuni uomini non al top della condizione. Su tutti l'esterno difensivo Riccardo Colombo, fino ad oggi sempre presente nell'undici titolare, ma che lamenta un problema ai flessori della coscia. Per lui fisioterapia anche ieri, con la quasi certezza che possa saltare la trasferta in Calabria. Dunque, spazio a Pollace, che finalmente potrà esordire con la casacca granata, dopo cinque gare ufficiali viste dalla panchina.

Oltre a Colombo sarà assente anche Eusepi, che ha subito una ricaduta, lamentando nuovamente un fastidio al collo del piede. Per lui ieri solo piscina, con i tempi di recupero che prevedono alcuni giorni di stop forzato. Non ci sono solo brutte notizie per Torrente, che invece recupera in extremis il brasiliano Gabionetta, regolarmente in campo contro la sua ex squadra. Dunque, provando ad immaginare la formazione che scenderà in campo domani sera è facile pensare che in porta sarà confermato ancora una volta Terracciano, con Pollace e Franco sugli esterni, mentre la coppia centrale sarà formata dal rientrante Schiavi, che ha scontato il turno di squalifica e Lanzaro. Il difensore, malgrado un principio di bronchite che lo ha debilitato nelle ultime settimane, sembra possa andare in campo senza problemi.

Se la difesa resta la stessa, qualsiasi sia la scelta del modulo tattico, molto cambia a centrocampo, dove optando per il 4-3-3, Pestrin sarà schierato in cabina di regia, con il rientrante Sciaduone, ed uno tra Moro e Bovo a completare il reperto. L'ex empolese, che ha recuperato dal problema fisico, potrebbe tornare titolare dal primo minuto, con Bovo che beneficerebbe di un turno di riposo. Discorso differente nel caso Torrente opti per il 4-4-2. In quel caso, Perrulli potrebbe giocare esterno. In attacco Coda sembra essere titolare inamovibile, con Gabionetta seconda punta libero di svariare su tutto il fronte offensivo, mentre con l'ipotesi tridente, si aprono delle chance di vedere in campo dal primo minuto anche Donnarumma più che Troianiello, che sembra ancora lontano dalla condizione migliore. 

 

Massimiliano Grimaldi