Benevento

I carabinieri della Stazione di Pesco Sannita hanno denunciato per reato furto aggravato in un bar a Fragneto Monforte un 50enne della provincia di Benevento, già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini hanno avuto origine dalla denuncia-querela presentata dal titolare dell'esercizio commerciale, il quale aveva segnalato il furto avvenuto lo scorso febbraio. Grazie all'analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale e ad una scrupolosa attività informativa, i militari dell aStazione hanno potuto ricostruire l’intera dinamica del reato e identificarne il responsabile.

Secondo quanto accertato, l’uomo avrebbe forzato la porta d’ingresso del locale e, una volta all’interno, si sarebbe diretto verso un distributore automatico di giochi per bambini, asportando la somma di circa 50 euro in monete, contenute al suo interno.

I carabinieri, anche grazie al supporto dei militari del 10° Reggimento CC Campania che saranno presenti per tutto il mese di Marzo, continueranno a monitorare il territorio con specifici e rinforzati servizi per prevenire episodi simili e garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali della zona.