Napoli

Un’operazione di polizia stradale a Napoli ha portato al controllo di 12 veicoli, tra cui minicar, minimoto e ciclomotori, dei quali quattro sono risultati irregolari. L'intervento si è svolto in via Giambattista Marino, nel quartiere Fuorigrotta, con la partecipazione degli agenti motociclisti del gruppo d'intervento territoriale e dell'unità operativa Fuorigrotta, in collaborazione con il personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Durante l'operazione sono state elevate 27 sanzioni amministrative, con 3 sequestri amministrativi e 7 fermi. Tra i provvedimenti presi, alcuni veicoli sono stati affidati al custode-acquirente, mentre altri sono stati sospesi dalla circolazione. Un conducente ha visto la sospensione della patente di guida.

In concomitanza con l’incontro di calcio Napoli-Fiorentina, sono stati intensificati i controlli nelle aree limitrofe allo stadio Maradona. In questo contesto, sono stati sanzionati quattro parcheggiatori abusivi, due dei quali, essendo recidivi, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Le somme ritenute provento dell’attività illecita sono state sequestrate.

Inoltre, gli agenti della Polizia Locale hanno elevato 75 sanzioni per violazioni al codice della strada e disposto la rimozione di 53 veicoli, sequestrando altri due veicoli privi di copertura assicurativa. Sono stati effettuati anche controlli amministrativi e commerciali, che hanno portato all’emissione di quattro verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, quattro per la vendita di bibite in bottiglie di vetro e due per la mancata presentazione della Scia sanitaria. Quattro sequestri di merce, per un totale di 200 pezzi tra bottiglie e lattine venduti abusivamente, sono stati effettuati durante l'operazione.