Avellino

L’aumento della tariffa sulla sosta a pagamento nel centro cittadino ha già suscitato scontento e disapprovazione da parte degli automobilisti. La maggiorazione di 30 centesimi, in verità, era stata annunciata da tempo e prevista nel bilancio di previsione che fissava lo scatto a partire da oggi e l’aumento del costo degli abbonamenti dall’inizio del prossimo anno. Un aumento non giustificato dal miglioramento del servizio che è rimasto assolutamente lo stesso.

Sulla questione è intervenuto anche il gruppo social “Cittadini in Movimemto” che ha avviato un dibattito su Facebook. Tutti d’accordo sul fatto che si tratta di un altro salasso per i cittadini e che dal prossimo anno il prelievo forzoso sarà completato dal raddoppio della tariffa sull’abbonamento dei residenti. Un provvedimento che ha il solo obiettivo di fare cassa da parte del Comune. E che si inserisce tra quelli studiati dall'amministrazione per cercare di ripianare il deficit.

«In una città ridotta ad un enorme cantiere - si legge in un post - i cittadini sono sempre più penalizzati da un'amministrazione comunale che non si adegua neanche alla normativa che prevede una quota di posti auto liberi, tra tante strisce blu che coprono tutte le aree di sosta del centro...».

Alca