La polizia ha arrestato per porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione in concorso tra loro tre napoletani dai 20 ai 23 anni, due dei quali con precedenti di polizia, anche specifici; il 20enne è stato, ammanettato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, i falchi della squadra mobile, nel transitare nel vico dei Venti, hanno notato tre ragazzi confabulare con fare circospetto all’interno del cortile di uno stabile nei pressi di un motociclo, uno di essi, successivamente indentificato per il 20enne, alla vista degli agenti, ha impugnato una pistola che in quel momento era poggiata sul sedile del motociclo summenzionato, mentre gli altri due lo hanno immediatamente fiancheggiato con il chiaro intento di avere uno scontro con gli operatori di polizia.
I poliziotti, dopo aver immediatamente disarmato, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione il 20enne, hanno bloccato, grazie anche all’intervento degli agenti del commissariato San Carlo Arena e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico accorsi in ausilio.
La pistola, una beretta P4 calibro 9 x21 rifornita con 13 cartucce, è stata sottoposta a sequestro. Per tali motivi, gli indagati sono stati arrestati.