Napoli

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla questura di Napoli volti ad intensificare il controllo del territorio nelle aree della “movida”, la polizia e nello specifico i commissariati Vomero, San Giovanni, San Carlo- Arena, San Ferdinando, con la collaborazione del reparto prevenzione crimine Campania, guardia di finanza, polizia locale, ispettorato del lavoro e Asl Napoli 1 centro, hanno effettuato controlli nel quartiere Vomero ed in particolare a San Martino, nelle vie Giordano, Falcone, Scarlatti e nelle piazze Medaglie D’Oro e Vanvitelli.

Gli operatori, nel corso del servizio, hanno identificato complessivamente 166 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, controllato 62 veicoli e contestato 17 violazioni del codice della strada.
Ancora, durante l’attività, sono stati controllati 18 esercizi commerciali; ad alcuni dei titolari sono state imposte numerose prescrizioni per violazione di normative Haccp (relative alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare) e irregolarità dell’impianto acustico, elevando complessivamente sanzioni per 17.500 euro.