Passano da Napoli a Nocera Inferiore gli atti dell’inchiesta rapinatir con base nell’Agro Nocerino Sarnese: gli atti, per competenza territoriale, passano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, che gestirà il prosieguo della maxiinchiesta istruita nei confronti di una gang dedita ai colpi sulle autostrade, a caccia di medicinali.
L’operazione è scattata qualche giorno fa in tutta la Campania, eseguita dai carabinieri della Compagnia di Marcianise, col coinvolgimento di due salernitani in ruoli importanti. Giacinto Rotondo di Pagani (finito in carcere) e Ciro De Filippo di San Marzano sul Sarno (ai domiciliari), sono accusati, insieme ad altre 31 persone, di associazione per delinquere finalizzata alle rapine in danno di autotrasportatori aggravate dal sequestro di persona, porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.
A Salerno per gli inquirenti il gruppo era coordinato da Giacinto Rotondo di Pagani, che gestiva l’aspetto logistico, occupandosi di deposito e stoccaggio della merce rapinata. Complessivamente è stata accertata la commissione di ben venti episodi al vaglio della magistratura. Le indagini, ora, saranno coordinate dalla Procura nocerina.
Redazione Sa